Contattologia - lenti e liquidi OK Vista

Le lenti a contatto:
Oggi valgono di più

Scopri il perché

BENEFICI

  • Una lente a contatto è a contatto con la superficie dell'occhio, quindi ovunque guardi, l'intero campo visivo rimane completamente a fuoco, senza distorsioni, interferenze o riflessi che a volte puoi provare quando indossi gli occhiali.
  • Anche le diverse condizioni meteo non ti infastidiscono. Con le lenti a contatto la tua visione rimane sempre chiara.
  • Oltre ai vantaggi pratici, le lenti a contatto sono perfette per mostrare come sei senza nasconderti indossando occhiali.

Benefici delle lenti a contatto per bambini

Le lenti a contatto sono adatte a tutte le età, non solo agli adulti. Dipende tutto dalla capacità del bambino di usare e curare le lenti.

  • A volte i bambini possono sentirsi a disagio con gli occhiali: le lenti a contatto correggono la loro vista pur mantenendo il loro aspetto naturale
  • Il loro campo visivo completo è a fuoco, ottimo per lo sport
  • Non c'è la preoccupazione di rompere o danneggiare gli occhiali durante la pratica di gioco o di attività sportive

Per valutare la possibilità di far provare le lenti a contatto ad un bambino, è essenziale che i genitori condividano con il professionista ottico il suo stile di vita. I genitori sono parte essenziale per la supervisione del bambino, soprattutto fino al raggiungimento di un'adeguata consapevolezza delle attività necessarie per gestire le lenti a contatto.

UTILIZZI MOLTO IL COMPUTER O DISPOSITIVI DIGITALI?

Non importa se lavori in un ufficio o no, ma se passi molto tempo davanti ad uno schermo del telefono, tablet, laptop e televisori, i tuoi occhi vengono messi a dura prova. Il battito delle palpebre è il modo naturale per gli occhi di mantenere gli occhi puliti e umidi. Quando guardi uno schermo tutto il giorno, specialmente se ti concentri, la velocità di battito si riduce. Accoppiato con un ambiente di ufficio con aria condizionata, questo può portare ad una secchezza degli occhi.

Potrebbero verificarsi sintomi come:

  • Occhi secchi, rossi o irritati con conseguente prurito
  • Visione offuscata
  • Occhi stanchi

Ecco alcune cose che puoi fare per limitare questi sintomi:

  • Prenditi una pausa dallo schermo ogni 20 minuti
  • Fai uno sforzo per battere le palpebre spesso e completamente - questo aiuterà a mantenere gli occhi e le lenti a contatto umide - e bevi molta acqua per rimanere idratato

Vantaggi delle lenti a contatto per lo sport

A differenza degli occhiali, le lenti a contatto non scivolano sul tuo viso se sei sudato, o rimbalzano su e giù mentre stai correndo o ti stai allenando.

Sono perfetti per gli sport frenetici che richiedono agilità, perché migliorano la stabilità della visione e offrono un campo visivo più ampio.

Non interferiscono portando un casco per moto o un copricapo e non devi preoccuparti di perdere l'occhiale praticando sport come lo sci.

La nostra soluzione

Durante gli sport fisici o di contatto come il rugby o le arti marziali, le lenti a contatto rimuovono anche il rischio di lesioni agli occhi per lenti rotte e, naturalmente, non si danneggiano come quelle degli occhiali.

Pioggia o sole, le lenti a contatto non si appannano, le gocce di pioggia non le sporcano e, in condizioni di asciutto, non si impolverano.

Le lenti a contatto con filtro UV proteggeranno i tuoi occhi dal sole per tutto il giorno: sia che tu sia in montagna, in un campo da calcio o in spiaggia.

OkVista & SeeVision

Scopri come possiamo realizzare i sogni visivi di tutti, possiamo realizzare ogni tipo di lente per ogni tipo di correzione, arrivando dove gli altri si fermano!

TORNA SU

GIRA PER VINCERE

  • Prova la fortuna per vincere coupon
  • 1 giro per e-mail
  • La fortuna ti aspetta
Prova la fortuna
Never
Remind later
No thanks